Posted on Jun 27th, 2015
by Amanda

Siamo appena tornati dal nostro viaggio annuale di vacanza alle Outer Banks, NC. Era una vacanza di cui avevamo bisogno, ma cavolo se era caldo! C’erano almeno 92 gradi ogni giorno con poco o nessun vento. Ma sorprendentemente non mi sono bruciato così tanto!

Annunci alimentari di

Sulla strada, di solito ci fermiamo al Morris’s Farmer’s Market! Hanno le MIGLIORI pesche/nettarine e ne prendo sempre qualcuna per la settimana!

Dopo il mercato ci siamo fermati al Blue Moon Cafe per pranzo…che è assolutamente delizioso! Ho preso una delle loro specialità: Un’insalata di capesante scottate con frutti di bosco e formaggio di capra! YUM Sto facendo una versione di questo qui sul blog!

Abbiamo passato solo un paio d’ore in spiaggia ogni giorno e ci siamo presi delle “pause sole”. Ci rinfrescavamo, prendevamo un po’ di pranzo, guardavamo qualsiasi cosa fosse in TV, cioè American Dad.

Poi il resto delle serate le passavamo in piscina.

Perché era vacanza, ho fatto Paleo 80/20 invece del mio solito Whole30 rigoroso per la settimana. Mangiavo le mie solite uova strapazzate e frutta a colazione, una grande insalata a pranzo e proteine magre con verdure a cena. Ma se c’era qualcosa che volevo veramente, la prendevo. Il mio unico piacere per la settimana era un panino piccante di mahi mahi all’Atlantic Coast Café. Se vi trovate in quella zona dovreste mangiare lì. Il cibo è fresco, è sull’acqua e il servizio è fantastico!

E naturalmente essendo i Crossfit addicted che siamo, abbiamo dovuto controllare Crossfit OBX. ….e non credo di aver sudato così tanto in tutta la mia vita. Non c’è aria condizionata e gli unici ventilatori che soffiavano non erano vicini a noi, quindi la frase “sudare a secchiate” si applicava letteralmente a tutta la classe. Abbiamo fatto un allenamento che consisteva in complessi di snatch… un EMOM (Every Minute on the Minute) di loro per 45 minuti! Le mie braccia e mani erano così sudate che ho dovuto mettere il gesso dopo ogni ripetizione! Ma è stato un ottimo allenamento e ho potuto praticare i miei snatch! Abbiamo anche ricevuto delle belle magliette! La mia dice “F%$*@ Burpees” lol

Il giorno seguente siamo usciti su un charter per pescare in alto mare! Non ho mai pescato prima e ancora non sono riuscito a farlo! A quanto pare, io sono una di quelle persone che soffrono il mal di mare … e per fortuna Jake ha insistito per ottenere un charter con una grande cabina con aria condizionata, perché ho trascorso l’80% del viaggio lì dentro sdraiata e fingendo che le piccole luci sul soffitto rimanessero in un posto e non turbinassero come il resto del mondo. Mi sono sdraiato e ho dovuto impostare mentalmente me stesso per sopportare il viaggio. Ero felice che tutti gli altri si stessero divertendo! Mio suocero ha preso un pesce vela che sono riuscito a catturare in video! Ecco una foto del ragazzo indiavolato!

È stata una giornata di pesca MOLTO lenta dopo il pesce vela. Jake ha preso un delfino e mia suocera ha preso un wahoo dopo. Ma ne abbiamo ricavato un sacco di filetti!

E sono stata la prima a scendere dalla barca (11 ore dopo) 😉

Mi sono sentita subito meglio nel momento in cui i miei piedi erano sulla terraferma.

Non ho mai provato il wahoo ed ero interessata al suo sapore. Dopo molte ricerche, la cottura alla griglia sembrava il modo migliore per prepararlo. E per fortuna il nostro capitano ha imburrato le nostre bistecche!

L’ho marinato con burro di erba, cipolla, succo di limone ed erbe fresche del giardino.

È venuto delizioso! Non sono un amante dei frutti di mare, ma questo non sapeva affatto di pesce! Molto delicato! Mi è piaciuto molto e non vedo l’ora di fare molte altre cene a base di wahoo! Se non riesci a trovare il wahoo, questa ricetta funziona anche con le bistecche di tonno.

Wahoo alla griglia
Tipo di ricetta: Frutti di mare
Autore: Amanda aka The Kitcheneer
Tempo di preparazione: 20 min
Tempo di cottura: 6 min
Tempo totale: 26 min
Serve: 26 min
Le bistecche di wahoo appena pescate sono marinate in burro di erba e erbe fresche del giardino, poi scottate sulla griglia per una perfetta cena estiva!
Ingredienti
  • 2 bistecche di wahoo, tagliate al burro (le nostre erano circa 4 once ciascuna)
  • 6 cucchiai di burro di erba (la maggior parte si scioglierà e NON sostituire la margarina! Non verrà fuori bene!), fuso
  • ¼ di cipolla rossa
  • Succo di 1 limone
Istruzioni
  1. Fondere il burro in una padella media o grande
  2. Pulire la cipolla,pomodori,, erbe aromatiche, sale e pepe in un robot da cucina e aggiungere al burro
  3. Accendere il fuoco al minimo per infondere i sapori insieme
  4. Spegnere il fuoco e aggiungere il succo di limone alla marinata
  5. Aggiungere le bistecche, spalmandovi sopra la marinata
  6. Lasciate riposare nella marinata per almeno 20 minuti
  7. Riscaldate la griglia al minimo
  8. Poco prima di mettere il pesce sulla griglia, immergere un tovagliolo di carta nell’olio d’oliva e metterlo tra le pinze per ungere la piastra della griglia
  9. Mettere la bistecca sulla griglia e alzare il calore a medio basso
  10. Cuocere per circa 2-3 minuti per lato
  11. Godetevi con degli asparagi!
Dimensione della porzione: 1 bistecca Calorie: 500 Grassi: 30g Carboidrati: 5g Zucchero: 2g Sodio: 650 mg Proteine: 23g
Note: il contenuto di grassi in questa ricetta potrebbe essere minore di quello che è perché molta della marinata si scioglie o rimane inutilizzata.