Dopo aver viaggiato in India per tre mesi, abbiamo notato che ci sono alcuni articoli che abbiamo usato più di altri. Così abbiamo pensato di raccogliere l’attrezzatura essenziale per il viaggio in India che abbiamo portato con noi e cinque oggetti che avremmo voluto avere.

Certo, c’è la solita attrezzatura da viaggio che mettiamo in valigia per tutte le destinazioni, ma l’India è una destinazione a sé. C’erano anche alcune cose che abbiamo desiderato e che vorremmo davvero portare.

Essential India Travel Gear

Speriamo che questo ti aiuti a portare alcuni elementi essenziali quando stai facendo la tua lista di imballaggio per l’India.

• Leggi: Cool Travel Gear that you May Not Know About

PacSafe Backpack Protector

Pacsafe è un must per treni e autobus

PacSafe 55 – Mentre un lucchetto andrebbe bene, il Pacsafe ci mette davvero a nostro agio.

Sul treno, abbiamo dormito tranquillamente e non ci siamo preoccupati che qualcuno tagliasse le nostre borse e silenziosamente se ne andasse con il loro contenuto.

Potevamo lasciare la nostra stanza senza preoccuparci che qualcuno entrasse.

Chiudevamo i nostri computer, passaporti e altri oggetti importanti in una borsa, chiudevamo la borsa con il nostro lucchetto a combinazione e poi li attaccavamo al letto, a un tubo o anche a uno scaldabagno.

Finché abbiamo qualcosa di sicuro, possiamo lasciare la nostra stanza e sapere che i nostri oggetti elettronici e di valore sono al sicuro.

• 13 truffe in tutto il mondo e come evitarle
  • 9 articoli da viaggio antifurto per un viaggio sicuro
  • Viaggio in treno in India – Suggerimenti per navigare in treno in India

Protettore di sovratensione Protector

Protettore di sovratensione per salvare l’elettronica da interruzioni e sovratensioni

Belkin Mini Surge Protector/Dual USB Charger – In combinazione con un adattatore da viaggio, potremmo caricare diversi dispositivi elettronici in una sola volta con la nostra protezione di sovratensione Belkin.

Non potremmo funzionare senza il nostro mini limitatore di sovratensione Belkin.

È meglio di una semplice barra di alimentazione perché ha due porte USB per caricare fotocamere e telefoni.

Inoltre, il limitatore di sovratensione ci facilita la mente dato che ci sono così tante interruzioni e sovratensioni in India. La nostra elettronica è al sicuro dall’essere fritta.

Vuoi un aiuto per la tua fotografia quando viaggi? Dai un’occhiata a The Complete Travel Photography Gear Guide

Serratura a combinazione

I lucchetti sono ottimi per le porte e per bloccare l’attrezzatura alle cose

Serratura a combinazione – Il lucchetto è tornato utile diverse volte.

Molte delle nostre camere chiuse dall’esterno con un lucchetto e una chiave.

Gli alberghi offrivano le loro serrature e chiavi, ma ci siamo sentiti a nostro agio anche usando la nostra serratura a combinazione.

Non ci siamo mai sentiti completamente sicuri usando la serratura fornita dall’albergo. Soprattutto negli hotel economici.

Utilizzavamo anche il nostro lucchetto per chiudere insieme i nostri zaini sul treno o sull’autobus rendendo più difficile per una persona prendere una borsa e scappare.

E quando lasciavamo le borse in una guesthouse per qualche giorno per andare a fare un trekking, chiudevamo le nostre borse insieme.

I ladri vogliono un accesso facile, non vogliono dover lavorare duro.

Clicca qui per una completa e accurata lista di imballaggio per il viaggio

Materiale da viaggio che avevamo in India

Sacchetti asciutti

I sacchetti asciutti sono ottimi per proteggere l’attrezzatura

Sacco asciutto – Abbiamo comprato una borsa asciutta ultra leggera e non ci siamo pentiti di averla messa in valigia.

È stato ottimo per portare in spiaggia macchine fotografiche ed elettronica. Se stai facendo qualsiasi tipo di sport acquatico, la borsa asciutta è un must per la tua elettronica.

Per Holi; il festival più colorato dell’India è stato anche eccellente. Anche se avete macchine fotografiche impermeabili, potete tenere i vostri caricabatterie, i soldi e qualsiasi altra cosa di valore all’asciutto.

Quando la gente lancia polvere colorata, potete stare tranquilli che la vostra macchina fotografica è al sicuro.

Le dry bag mantengono anche la vostra elettronica al sicuro dalla sabbia. Sono ottimi per riporre tutto quando si è fuori per il giorno.

Foldable Day Pack

Pacchetto pieghevole per escursioni e passeggiate

Eagle Creek Packable Daypack – Questo zaino è perfetto da mettere nello zaino.

Si ripiega in un piccolo cubetto ed è leggero. Entrambi mettiamo sempre in valigia questo zaino per le gite di un giorno o anche per le gite notturne.

Possiamo lasciare la nostra attrezzatura in una pensione e mettere in valigia quello che ci serve per un paio di giorni in questi zaini. Non usciamo mai di casa senza di loro.

Inoltre, si impacchettano così piccoli che a malapena occupano spazio.

Mesh All Purpose Bags

Mesh Bag all Purpose Sack Una scelta in più da mettere nella nostra packing list dici?

Questo era essenziale in India. La rete lascia respirare i nostri vestiti sporchi.

Utilizziamo la nostra borsa a rete come una borsa per il bucato e sorprendentemente i vestiti non puzzano i nostri zaini.

È stato anche eccellente per trasportare i nostri vestiti da e verso il negozio di lavanderia o la reception.

Niente più cercare di trovare una borsa di plastica abbastanza grande per metterli dentro e il negozio di lavanderia non deve mettere i nostri vestiti in qualcosa per restituirceli.

Fa bene a noi, al servizio di lavanderia e all’ambiente.

Lampada da testa

Lampada da testa per interruzioni di corrente e trekking

Lampada da testa Black Diamond – Questa è stata usata quasi ogni giorno che eravamo in India.

L’illuminazione è scarsa in molte pensioni. Inoltre le strade e le spiagge sono buie di notte.

Una lampada frontale ti tiene le mani libere per andare avanti con i tuoi affari.

Questo è un elemento indispensabile per qualsiasi lista di imballaggio per l’India, ma anche per qualsiasi altro luogo.

Se aggiungi anche solo un po’ di avventura nei tuoi viaggi, vorrai aggiungere una lampada frontale alla tua lista di attrezzatura da viaggio.

Tappi per le orecchie

I tappi per le orecchie sono un must in India

Ooward Leight MAX1 Earplugs – L’India è un paese rumoroso.

Abbiamo parlato di questo nel nostro post 10 cose che ti terranno sveglio di notte in India.

Mentre ora siamo abituati al rumore e possiamo dormire attraverso qualsiasi cosa, questi tappi per le orecchie sono stati utili per i primi due mesi e non dovresti mai viaggiare senza di loro.

Sono ottimi per gli autobus, i treni, gli aerei e l’India! Sono una necessità.

Computer Sleeve

Proteggi la tua elettronica

Custodia per laptop in neoprene- Queste custodie ci mettono a nostro agio quando si tratta dei nostri computer.

I morbidi gusci in neoprene proteggono i nostri computer non solo da urti e danni ma anche dall’ambiente.

Quando era caldo e umido, sapevamo che i nostri computer non avrebbero sudato.

Sono imbottiti, quindi i nostri computer non possono essere sbattuti in giro nelle nostre borse e sono leggeri e sottili.

Non occupano molto spazio nei nostri zaini e nessuno può nemmeno notare che stiamo portando in giro i computer sulle nostre fronti.

Non abbiamo bisogno di una borsa separata per il computer, li mettiamo semplicemente nello zaino protetti nella loro custodia in neoprene e andiamo avanti con la nostra giornata.

Sim internazionale o World SIM

Smart phone per l’India

Sim Card locale o KnowRoaming World Travel Sim Card – Se hai intenzione di stare in India per un lungo periodo di tempo, acquista una sim locale.

Abbiamo comprato una sim card locale e abbiamo usato il nostro telefono ovunque, anche nel centro del deserto del Thar!

Un iPhone è un must per la sicurezza e per prenotare gli hotel in anticipo. Puoi controllare Internet sul treno e poi chiamare la prossima città che stai visitando e avere qualcuno alla stazione che ti venga a prendere.

Se stai viaggiando solo per un breve periodo, controlla la SIM Sticker di KnowRoaming. Offrono dati illimitati e roaming per soli $3.99 al giorno e possono essere usati ovunque nel mondo senza dover passare dalla tua SIM Card o dal tuo provider di casa.

Silk Liner

Cocoon Silk TravelSheet – Anche se non siamo completi viaggiatori economici, usiamo ancora i silk liners. Sono buoni per le avventure, gli hotel discutibili o semplicemente per le destinazioni fuori dai sentieri battuti.

A volte siamo stati in alcuni alloggi piuttosto brutti in India e siamo grati per le nostre fodere di seta.

Sembra che abbiano un tempo difficile per ottenere lenzuola pulite in India. Chiediamo loro di cambiare le lenzuola e tornano con delle lenzuola bianche macchiate per sostituire le vecchie lenzuola bianche.

Quindi, invece di arrabbiarci, saltiamo nelle nostre fodere di seta e dormiamo un po’ più facilmente sapendo che c’è qualcosa tra noi e il letto. Sono anche perfetti per i treni e gli autobus.

Kit di primo soccorso

Un buon kit di primo soccorso

Expedition First Aid Kit – Cipro e sali di reidratazione/Tosse e farmaci per il raffreddore, mettiamo tutto in valigia per l’India e lo abbiamo anche usato.

È necessario mettere in valigia un buon kit di primo soccorso per viaggiare in India. Ci siamo ammalati spesso e ci siamo trovati spesso in luoghi remoti.

Il più delle volte diremo alla gente che si può tenere un piccolo kit di pronto soccorso e comprare quello che serve, ma in India, si dovrebbe sempre essere preparati.

Vai da un medico di viaggio, vedi cosa ti serve per la parte del mondo in cui stai viaggiando e avere i farmaci adeguati a portata di mano. Ci sono buone probabilità che li userete. Sembriamo andare nel nostro kit di primo soccorso molto anche se è per qualcosa di semplice come un cerotto.

• Top 10 Consigli per rimanere in salute all’estero
  • Cosa c’è nel nostro kit di primo soccorso
  • Perché hai bisogno di un’assicurazione di viaggio

Salviette umide

Mi ringrazierai dopo per questo consiglio

Salviette umide antibatteriche Wet Ones – Abbiamo ricevuto molti commenti sul nostro post, L’India è sporca. Ha causato qualche discussione, ma la verità è che l’India è un paese molto sporco.

I parassiti sono ovunque e niente è stato più utile delle salviette per le mani.

Lunghi viaggi in treno, viaggi in autobus, ristoranti e bagni senza sapone. Abbiamo usato le nostre pratiche salviette innumerevoli volte.

Se c’è un posto dove dico di portare quelle umide, è l’India. Le preferisco all’igienizzante per le mani perché posso effettivamente strofinarmi le mani pulite.

Cose che avremmo voluto mettere in valigia per l’India

Siamo andati abbastanza bene con le nostre scelte di imballaggio per i nostri viaggi in India. Ma avremmo potuto fare meglio.

Abbiamo lasciato indietro alcuni oggetti essenziali che ci siamo presi a calci per non aver portato. Ciò che peggiora la situazione è che possediamo tutti questi oggetti e avremmo potuto facilmente metterli in valigia.

Mentre è importante mantenere il peso basso nei vostri zaini, è ancora importante essere comodi durante i vostri viaggi. Quindi non lesinare se pensi che ne avrai bisogno.

Come gli articoli, che abbiamo elencato qui sotto.

SteriPen

Salva l’ambiente e metti in valigia una borraccia con il tuo sistema di depurazione dell’acqua.

Lo SteriPen ti permette di purificare l’acqua con la luce ultravioletta in 30 secondi! Puoi riempirla durante il trekking da ruscelli, dall’acqua del rubinetto o da qualsiasi acqua!

Piumino leggero

Essential India Gear – piumino leggero

Canada Goose Hybridge Jacket – Abbiamo sempre portato i nostri piumini con noi quando abbiamo viaggiato. Abbiamo anche fatto un punto per aggiungerli ad altre liste di articoli essenziali che abbiamo fatto in passato.

Per qualche motivo, non li abbiamo portati questa volta.

Pensavamo che sarebbe stato abbastanza caldo in India. In Nepal pensavamo che le nostre giacche probabilmente non sarebbero state abbastanza calde e che avremmo dovuto comprare i cappotti più pesanti tipo parka.

Ma ci sbagliavamo. L’India può essere gelida!

Ci siamo presi a calci più e più volte per non aver avuto i nostri piumini leggeri.

Le giacche Canada Goose Hybridge possono essere costose, sono incredibili e non usciremo mai più di casa senza di loro.

Sacchi a pelo

Sacco a pelo Marmet 30 gradi – Ci sono stati momenti in cui abbiamo congelato in India. Molti posti non offrono coperte e quelli che lo fanno hanno vecchie coperte che probabilmente non hanno mai visto una lavatrice.

Posso essere un po ‘di un germ-a-fobico e odio avere una coperta usata intorno alla mia faccia.

Inoltre, le pesanti coperte indiane non respirano bene. Mentre ci congeliamo sotto la coperta, accumuliamo anche sudore sotto la fitta copertura.

I nostri sacchi a pelo ultraleggeri sarebbero stati usati molte volte qui in India. La prossima volta che andremo in India, metteremo in valigia i nostri sacchi a pelo.

Zanzariera

Proteggersi dalle malattie con una zanzariera

Zanzariera per escursionisti – Mentre molte guest house forniscono zanzariere, la maggior parte ha dei buchi o è un po’ peggio per usura.

Alcuni posti non offrono affatto zanzariere e ci troviamo di fronte ai piccoli parassiti che ci ronzano intorno alle orecchie tutta la notte.

Il repellente per zanzare non funziona e non si può fare altro che soffrire.

Una zanzariera è un elemento essenziale per le future visite in India.

Olio essenziale

L’India è puzzolente, questo aiuta

Olio essenziale puro al 100% di menta piperita– Abbiamo usato il Balsamo di Tigre al suo posto, ma l’olio di menta piperita è venuto con noi in tutti i viaggi precedenti.

Consente di rallegrare una stanza ammuffita e aiuta con gli odori indesiderati.

L’India è piena di odori molto spaventosi e un pizzico di menta piperita avrebbe fatto il trucco.

L’olio di menta piperita pulisce anche i seni, calma i muscoli doloranti e qualche goccia in acqua può calmare uno stomaco sconvolto.

L’olio di menta piperita sarà messo nei nostri zaini nel nostro prossimo viaggio all’estero.

Cintura per bottiglie d’acqua

Bene per trasportare le bottiglie d’acqua quando si è in uno zaino

Klean Kanteen Water Bottle Shoulder Sling –

Le avevamo in borsa. Le abbiamo usate in Perù a Machu Picchu e le abbiamo usate in innumerevoli altri trekking. E poi le abbiamo lasciate indietro.

Avere una fionda per portare l’acqua libera le mani e rende piacevole la camminata.

Per qualche motivo, all’ultimo minuto, le abbiamo tolte pensando che i nostri zaini sarebbero stati sufficienti.

Hanno dei portaborracce all’esterno che possiamo usare quando facciamo escursioni o trekking.

Ma l’uso quotidiano? Quando visitiamo la città, non sempre portiamo le nostre borse con noi, così siamo bloccati a portare le nostre bottiglie d’acqua in mano mentre giocherelliamo con le nostre macchine fotografiche, video e guide turistiche.

Queste torneranno negli zaini quando torneremo a casa in Canada.

• Come viaggiare in treno in India
  • 5 cose in India che ci sono piaciute molto
  • Top Scams to Watch out for in India
  • 10 cose che rovineranno il tuo sonno in India
  • Flipboard

Di The Planet D

Dave Bouskill e Debra Corbeil sono i proprietari e fondatori di The Planet D. Dopo aver viaggiato in 115 paesi, in tutti e 7 i continenti negli ultimi 13 anni sono diventati uno dei maggiori esperti di viaggi. Essere riconosciuti come top travel blogger e influencer da riviste del calibro di Forbes Magazine, la Society of American Travel Writers e USA Today ha permesso loro di diventare leader nel loro campo.