Un viaggio autosufficiente creato dall’ospite-paddista

Panoramica del viaggio

Panoramica:

Byron, Joey, Zach, Ed, Jason, e Greg hanno deciso di fare una gita notturna in canoa sul New River vicino a Jefferson, NC. Il viaggio comporterebbe una pagaia di oltre 20 miglia verso nord lungo il fiume, con una sosta notturna al campeggio del New River State Park vicino al punto di accesso US-221. Il nostro percorso previsto e il chilometraggio approssimativo sono i seguenti:

• Giorno 1 percorso e chilometraggio:Zaloos Canoes a US-221 accesso (~16 mi.)
  • Giorno 2 percorso e chilometraggio: US-221 access to Kings Creek access (~8 mi.)

Giorno 1:

Abbiamo lasciato Charlotte intorno alle 5:00 per incontrarci con Ed allo Shatley Springs Inn per la colazione (è così buono che Ed ha guidato da Spartanburg la notte prima e ha passato la notte nel loro parcheggio). Dopo esserci rimpinzati di uova, salsicce, prosciutto, biscotti, frittelle, ecc, abbiamo fatto la spola con il camion di Byrons fino al luogo previsto per il take-out all’accesso di Kings Creek. Una volta tornati tutti a Zaloos, abbiamo caricato le nostre tre canoe e siamo partiti verso le 10:00.

Il livello dell’acqua era relativamente alto a causa delle recenti piogge, quindi abbiamo avuto una forte corrente e poche secche. Secondo il GPS di Zachs, la nostra velocità media era di circa 3-4 mph, quindi abbiamo fatto un tempo eccellente per le prime ore. Dopo diversi tentativi falliti di trovare un take-out adatto per il pranzo, abbiamo finalmente fermato intorno alle 13:30 per mangiare vicino a un pascolo panoramico e un’area boschiva (probabilmente da qualche parte vicino a J.E. Gentry Rd). Va notato che l’accesso Wagoner è un altro possibile luogo per il pranzo (prima di dove ci siamo fermati), e ha dei gradini per un facile take-out.

Dopo aver buttato giù il nostro PB&J, cracker e frutta, siamo tornati in acqua per continuare il nostro viaggio verso nord sul fiume (Nota: il New è uno dei pochi fiumi che scorre da sud a nord). Il resto dei giorni di navigazione è stato relativamente calmo, con un tempo molto piacevole, un bel po’ di fauna selvatica (compreso un papero smarrito che ha cercato di seguirci), e una bella vista delle colline e dei prati circostanti. Abbiamo incontrato un ponte basso che avrebbe dovuto richiedere il portaggio, ma ci siamo passati sotto contro il nostro buon senso. Alla fine siamo entrati nel parco statale US-221 intorno alle 15:30. C’erano solo un paio di altri campeggiatori nel parco, quindi abbiamo avuto la nostra scelta di siti. Anche se questo è un campeggio drive-up, il parcheggio è abbastanza lontano dai siti in modo da non togliere la sensazione primitiva del parco. C’è anche un bagno molto bello con servizi igienici e docce calde.

Una volta scaricate le canoe e montato il campo, abbiamo deciso che avevamo ancora un po’ di energia da spendere, così ci siamo impegnati in un paio di giochi strazianti di ultimate frisbee. Una volta che tutti erano completamente senza fiato e sentivamo che la morte era imminente, abbiamo lanciato un pallone da calcio per rinfrescarci. Intorno alle 17:30 o giù di lì, siamo tornati al sito per goderci una deliziosa jambalaya preparata da Zach, che includeva quantità generose di gamberi e salsicce. Abbiamo cucinato le frittelle di ciliegie sul fuoco per il dessert, che ha utilizzato la nuova ricetta di Byrons (usando la pasta per la crosta). Dopo aver bruciato la prima partita, questo approccio si è rivelato un metodo di preparazione efficace e gustoso. Il resto della serata è stato trascorso godendosi la cioccolata calda e la conversazione intorno al fuoco.

Giorno 2:

Una leggera pioggia ha iniziato a cadere nelle prime ore del mattino, che ha fatto sentire più fresco rispetto alle temperature di ~45 gradi (o 60 gradi secondo il termometro di Byrons). Eravamo tutti in piedi alle 8:00 e ci siamo goduti un’abbondante colazione a base di uova, salsiccia e grana che Byron e Zach hanno preparato per noi. Una nebbia costante è caduta per tutta la mattina, così quando siamo stati pronti a lasciare il campo, la nostra attrezzatura era abbastanza umida. Abbiamo caricato le canoe e siamo partiti verso le 9:30, proprio quando la pioggia ha iniziato ad aumentare. Anche se avevamo solo circa due ore di navigazione davanti a noi (~8 miglia), la pioggia e il freddo l’hanno fatta sembrare molto più lunga (basta chiedere a Jason). Questa parte finale del viaggio è stata abbastanza tranquilla, con l’eccezione di una rapida di classe II circa cinque miglia lungo il fiume (la rapida, che è all’estrema sinistra, richiede una brusca manovra di inversione a destra, quindi assicuratevi di timonare forte sul lato destro della barca).

Alla fine siamo arrivati al nostro punto di partenza all’accesso di Kings Creek verso le 11:30 del mattino. Questo è un punto di accesso ben tenuto (mantenuto dal sistema del parco statale), con gradini che portano giù al fiume, parcheggio in ghiaia e un bagno. Abbiamo frettolosamente tirato fuori dall’acqua le nostre barche e l’attrezzatura e abbiamo caricato il camion di Byrons. Dopo esserci cambiati con dei vestiti asciutti, tutti e sei siamo saliti sul camion e siamo tornati a Zaloos per tornare ai nostri veicoli. Ci siamo salutati e siamo tornati a casa.

Conclusione:

In sintesi, questo viaggio è stato un successo. I buoni livelli d’acqua e il tempo piacevole di sabato hanno permesso di pagaiare comodamente. Anche se la pioggia fredda di domenica ha reso le cose un po’ più difficili, abbiamo dovuto sopportarla solo per un paio d’ore. Questo fiume è raccomandato per tutti i livelli di abilità, poiché l’acqua è abbastanza calma, con solo piccole rapide e increspature durante tutto il viaggio (con l’eccezione di una rapida di classe II incontrata prima dell’accesso a Kings Creek). Se non avete la vostra attrezzatura, Zaloo’s Canoes affitta canoe per circa $35 al giorno, e farà anche la spola tra voi e/o la vostra canoa fino alla vostra auto per una tariffa aggiuntiva.

Alloggi:

New River State Park (punto di accesso US-221): Campeggi con accesso a piedi, bagni con WC e docce calde.

Allestimento:

Canoe Old Town e Mad River

Tasse:

Una notte di campeggio al New River State Park: $9
Noleggio canoa: $35/giorno

Direzioni:

Jefferson, NC è la città più vicina. Dalla I-77 N, prendi l’uscita 73 e dirigiti verso nord sulla US-421. Dopo aver passato Wilkesboro, gira a destra su NC-16 e vai a nord. Zaloos Canoes sarà sulla sinistra prima di incrociare NC-88.