320shares
  • Pin

Leggi questo diario di viaggio della nostra crociera sul fiume Viking, la Rhine Getaway che esplora uno dei fiumi più amati d’Europa, abbiamo fatto una crociera sulla nave Viking Kara da Basilea, Svizzera ad Amsterdam, Paesi Bassi, in una crociera panoramica di castelli e cattedrali sul Medio Reno d’Europa, una zona ricca di storia e bellezza.

Questo post è sponsorizzato da Viking Cruises. Tutte le opinioni qui sotto sono tutte mie e sono un vero riassunto della nostra esperienza.

Ciao, amici! Sono così entusiasta di poter condividere con voi la nostra crociera sul fiume Viking sul Reno Getaway, una crociera di 7 notti sulla Viking Kara. Abbiamo visto tanta bellezza, camminato per innumerevoli strade acciottolate, visto castelli da lontano e da vicino, così come esplorato cattedrali medievali che potevamo solo sognare di vedere di persona. Che viaggio ricco e meraviglioso da fare! Non vedo l’ora di condividere tutto con voi. Ho suddiviso questa crociera per giorno in modo che possiate farvi un’idea di come scorre una crociera fluviale Viking. Questa è stata la nostra prima e spero che non sarà l’ultima! Abbiamo apprezzato molto questa crociera e abbiamo fatto un viaggio eccezionale con loro, veramente un sogno di un viaggio!

In questo post, ho intenzione di condividere come nessuno di voi è mai stato su una crociera Viking, in modo che quando ho finito di condividere, avrete una grande panoramica di ciò che è come. Dalle nostre sistemazioni in cabina Veranda e dal cibo che abbiamo mangiato a bordo della Kara, non siamo rimasti affatto delusi. Infatti, siamo stati nutriti così bene che era impossibile avere fame!

Ecco una sbirciata alla cabina Veranda. Non è enorme, ma abbastanza grande per una coppia.

Una volta superato il jet lag, abbiamo dormito abbastanza bene qui.

Il bagno è molto compatto e i pavimenti sono riscaldati. Rende una doccia confortevole e anche se è piccolo, è fornito di tutto ciò di cui avevamo bisogno. La nostra ragazza che si è presa cura della nostra camera ha fatto davvero un ottimo lavoro e ci ha rifatto il letto ogni giorno e ha riordinato la stanza e il bagno.

È piccolo, ma funziona benissimo.

Mark e io ci siamo goduti alcuni pomeriggi di sole sul nostro balcone guardando il mondo passare. Che modo di viaggiare!

Volevo condividere alcuni scatti delle aree comuni della nave, anche queste erano belle da avere. Aree per sedersi e rilassarsi.

Sul ponte sole c’erano molte sedie per sedersi e godersi il paesaggio. Abbiamo avuto un mix di tempo, ma siamo stati in grado di andare sul ponte sole un paio di pomeriggi.

Il giardino di erbe per la cucina è anche in alto. Lo adoro!

C’è anche una biblioteca per controllare i libri da leggere.

L’Aquavit Terrace è aperto per il pranzo ogni giorno se non vogliamo il pasto completo nel ristorante. Abbiamo cenato qui almeno un giorno e che bella vista nei giorni di bel tempo.

Si può cenare all’interno o all’esterno e anche questo posto era un posto accogliente per rilassarsi.

Una delle mie cose preferite era il servizio caffè. Questa macchina faceva il caffè in qualsiasi momento della giornata, dal cappuccino al caffellatte insieme a tutti i condimenti per andare con esso. Ottimo per prendere un caffè da portare via. Tenevano quei bidoni a sinistra pieni di pasticcini al mattino, al pomeriggio e alla sera di biscotti. Così bello prendere uno di quelli in movimento!

Viste meravigliose mentre eravamo in crociera dai balconi della nave.

Sei pronto a viaggiare con noi?

Primo giorno: Basilea Svizzera

Mark ed io siamo partiti da Atlanta nel tardo pomeriggio di sabato, volando per oltre 8 ore e atterrando a Parigi, Francia. Da lì abbiamo fatto uno scalo piuttosto breve e poi siamo volati a Basilea, Svizzera, arrivando lì nella tarda mattinata di domenica. Da lì, siamo stati prelevati da un autobus Viking e portati alla nostra nave da crociera, la Kara. Dopo che tutti erano a bordo a Basilea, siamo salpati verso le 7:30 di quella sera.

Nel frattempo, abbiamo avuto tempo per un tour a piedi di Basilea, che ho fatto da sola. Mark era molto stanco per il jetlag, quindi è rimasto indietro, mentre io ho preso l’autobus e ho fatto il tour a piedi. È stato molto interessante e informativo.

Basilea, in Svizzera, si trova dove si incontrano Svizzera, Germania e Francia, il che significa che Basilea riflette una miscela di tradizioni di tutti e tre i paesi. Si trova a cavallo del Reno, nel punto più lontano navigabile del fiume. Sulla Piazza del Mercato vedrai lo splendore gotico, rinascimentale e barocco, insieme al Rathaus o Municipio in pietra arenaria rossa. È una città moderna con più di 40 musei d’arte e cultura.

Non abbiamo avuto molto tempo a Basilea, ma mi è piaciuto molto camminare per le strade di ciottoli e ammirare l’architettura. Questa è una delle cose che preferisco dell’Europa, la storia e la ricca cultura delle città sono molto più antiche della storia degli Stati Uniti.

La cattedrale di Basilea era bellissima.

Vedere dentro queste maestose cattedrali in Europa non invecchia mai.

Prendendo i luoghi e i suoni di Basilea.

Il Rathouse in arenaria rossa o Municipio di Basilea.

Viking ha una grande flotta di autobus disponibili ad ogni fermata per il trasporto di passeggeri in escursioni ogni giorno. Ci è piaciuto molto guidare fino alle località e poi scendere e camminare per prendere tutto. Una nota sulle escursioni. Tutti i tour a piedi e in autobus sono venuti con una guida turistica locale e abbiamo avuto cuffie e trasmettitori nelle nostre camere in modo che ad ogni uscita, abbiamo potuto ottenere collegato alla nostra guida turistica, con auricolari per ascoltare da. Li abbiamo ricaricati ogni sera nella nostra stanza e li abbiamo portati con noi il giorno successivo.

Dopo il nostro tour a piedi, siamo tornati alla nave dove è stata offerta una degustazione di vini e formaggi a bordo, con cena alle 7. Siamo stati accolti sulla nave in un briefing di benvenuto prima di cena, dove abbiamo incontrato il capitano così come il personale di gestione dandoci un’istantanea della settimana a bordo della Kara e ciò che avevamo da guardare avanti. Il Lounge era aperto ogni sera prima di cena per drink e musica dal vivo.

Il musicista a bordo per la settimana era un ragazzo di nome Blondie, che aveva davvero una grande voce e ha fatto la maggior parte del suo pianoforte così come l’accompagnamento digitale aggiuntivo nella musica ogni sera. Abbiamo davvero apprezzato la varietà di musica e abbiamo anche ballato un paio di sere. Chi sapeva che avremmo potuto ballare l’East Coast Swing con la musica del pianoforte? Ce l’abbiamo fatta!

Quella prima notte è stata così eccitante, perché ci siamo imbarcati in un’intera settimana di crociera sul Reno. La nostra prima sera nella Lounge, siamo scesi con la prima coppia che abbiamo incontrato a bordo, una coppia di pensionati molto bella da fuori Nashville, TN. Abbiamo avuto molto di cui parlare e sono stati deliziosi da visitare. Più tardi, quella sera, ci siamo seduti a un tavolo da pranzo con altre 6 persone. Quel tavolo finì per essere un gruppo di persone così meraviglioso ed eterogeneo e rimanemmo per lo più insieme a quel tavolo per tutta la settimana a pranzo e a cena. Ci è piaciuto stare insieme.

Abbiamo fatto in modo di riunirci l’ultima sera sulla nave. È stato un piacere incontrarli tutti e sentire un po’ delle loro vite. Al nostro tavolo c’era una coppia di pensionati fuori Nashville, solo che in pensione la moglie aveva comprato la proprietà della fattoria di suo padre, così gestiscono una fattoria e vivono in un casale di 125 anni, completo di mucche e altri animali. Eravamo tutti seduti di fronte ai nostri coniugi quest’ultima sera sulla nave. Questo è il nostro cameriere preferito, Kamil in piedi con una delle signore del Canada.

Un’altra coppia era di NY, lui era un avvocato, lei una cardiologa. Una coppia di donne era al nostro tavolo, un duo delizioso da Montreal, Canada, una era una vedova, entrambe in pensione e viaggiavano insieme. E l’ultima coppia al nostro tavolo era appena sposata alla fine dei 50 anni, lui era un militare in pensione, lei era nell’industria aerospaziale ed erano sposati da un anno, festeggiando il loro primo anniversario sulla nave.

Questi erano i ragazzi che hanno prestato a Mark una camicia e biancheria nuova di zecca dopo aver sentito della sua situazione senza bagagli quella prima notte. È stato divertente riderci sopra più tardi!

Abbiamo incontrato l’Executive Chef Klaus quella prima sera ed è stato disponibile durante tutta la crociera, assicurandosi che fossimo tutti felici e soddisfatti. Certamente lo siamo stati! Il cibo era eccezionale e abbiamo mangiato pasti completi a colazione, pranzo e cena, con molti spuntini in mezzo.

Ecco un assaggio della cena, bistecca, patate e verdure. Potevamo controllare la TV ogni pomeriggio per vedere cosa c’era nel menu della cena ogni sera.

Questo era il mio primo pasto, un delizioso piatto di pesce. Il cibo era ottimo e abbondante. C’era un menu ogni sera e potevamo anche mescolare le cose ordinando antipasti dal menu standard e piatto principale o dessert dalle specialità della sera. Era un modo divertente per assaggiare un sacco di cibo.

Mark ed io abbiamo entrambi amato la Creme Brulee e l’abbiamo mangiata diverse volte durante la settimana. E’ stato difficile rinunciarvi dato che è uno dei miei dolci preferiti di sempre!

L’oscurità scende sulla nostra prima sera a bordo. Che modo di iniziare la crociera! Molte sere la nave è partita proprio quando ci siamo seduti tutti a cena. E’ stato un modo delizioso di cenare con il sole che tramontava e la nave che si muoveva lungo il fiume.

Ogni pomeriggio, un Viking Daily veniva lasciato nella nostra stanza con tutto quello che avevamo bisogno di sapere sul giorno successivo, compreso il tempo, dove eravamo diretti, un po’ sulla città, le cose da fare e dove mangiare se avevamo scelto di mangiare fuori dalla nave. È stato un ottimo modo per rimanere informati e sapere cosa sarebbe successo il giorno successivo.

Giorno 2: Breisach, Germania

La maggior parte delle nostre escursioni iniziava verso le 8:30 ogni mattina, quindi non siamo riusciti a dormire tutto il tempo, ma un paio di mattine erano più tardi, il che era bello. La maggior parte delle mattine eravamo in piedi e fuori dalla nostra stanza alle 8, abbiamo fatto colazione ed eravamo pronti a lasciare la nave alle 8:30. La maggior parte delle escursioni sono durate dalle 2 alle 4 ore e siamo tornati in tempo per il pranzo ogni giorno. Abbiamo scelto di non mangiare fuori dalla nave, ma abbiamo mangiato tutti i pasti sulla nave.

C’erano escursioni facoltative ogni giorno (a pagamento), molte delle quali al mattino o al pomeriggio, così alcune persone potevano fare un tour incluso al mattino e un’escursione facoltativa al pomeriggio, se volevano, ma alcune di esse si sovrapponevano. Abbiamo fatto solo un’escursione opzionale un pomeriggio. Ogni fermata della nave aveva un’escursione inclusa, che di solito era un tour a piedi o un tour in autobus, così abbiamo fatto tutte quelle e ci sono piaciute.

Il nostro primo giorno completo sul fiume ci ha portato a Breisach e all’escursione della Foresta Nera, che era lunga 4 ore.

Abbiamo caricato i pullman Viking e ci siamo diretti su per le montagne nella Foresta Nera, una zona della Germania associata alle favole come Hansel e Gretel e Cappuccetto Rosso.

I fratelli Grimm hanno conservato il folklore di questa regione. Si possono quasi vedere le case di pan di zenzero nei boschi pieni di nebbia della Foresta Nera.

Siamo arrivati in un piccolo villaggio noto per la soffiatura del vetro e la produzione di orologi a cucù e abbiamo avuto tutto il tempo per guardarci intorno.

Questo edificio sembrava la copertina di un libro di fiabe.

Il ristorante aveva una dimostrazione della torta Foresta Nera, mostrandoci come questa prelibatezza viene fatta da zero. Abbiamo mangiato un pezzo di torta e un caffè mentre eravamo lì ed era molto buono. È stato un giro pittoresco tra le montagne ed è stato interessante vedere questa regione.

Anche la città di Breisach è ricca di storia e si erge sopra i vigneti in pendenza nella valle superiore del Medio Reno.

Passeggiammo per la città dopo pranzo quel giorno e vedemmo la cattedrale di Santo Stefano sulla collina che domina la città. Non siamo entrati in questa cattedrale, ma ne abbiamo viste molte altre lungo la strada. La costruzione di questa cattedrale fu iniziata nel XII secolo, con ampliamenti e ristrutturazioni che durarono fino al XV secolo. Ve lo immaginate? Negli Stati Uniti non abbiamo questo tipo di edifici storici che risalgono a così tanto tempo fa. È affascinante da vedere!

Eravamo a metà strada alla ricerca di negozi di abbigliamento per Mark, dato che era ancora preoccupato per il suo bagaglio, ma fortunatamente è arrivato dopo che siamo tornati alla nave quel pomeriggio e lui stava sorridendo da un orecchio all’altro!

Il mio pranzo dopo la nostra escursione nella foresta nera. Era un piacere ogni giorno vedere cosa c’era per pranzo e cena.

Poco prima di cena quella sera, siamo stati trattati per una performance speciale di un gruppo locale, The Black Forest Voices, per un assaggio di sapore locale.

Giorno 3: Strasburgo, Francia

Il nostro terzo giorno, siamo arrivati a Strasburgo, Francia la mattina e le nostre escursioni sono iniziate alle 8:30. Questa è la regione francese dell’Alsazia, conosciuta per la produzione di vino e la cucina. C’erano escursioni opzionali per partecipare ad entrambe, con degustazioni di vino e cene fuori, ma abbiamo optato per il tour Strasburgo Highlights al mattino e siamo tornati alla nave per il pomeriggio.

Abbiamo fatto un viaggio in autobus con la nostra guida turistica e lei ci ha dato punti salienti della zona lungo la strada. Ci ha fatto notare questi nidi di cicogne sulla cima di alberi prominenti guidando verso la parte principale di Strasburgo. È stato assolutamente affascinante! Potete vederne uno lì in cima. Tagliano questi alberi per assicurarsi che siano piatti in cima in modo che le cicogne possano costruire i loro nidi.

Gli edifici e il paesaggio di Strasburgo erano belli. Siamo stati lasciati in una località e abbiamo tutti camminato e passeggiato con la nostra guida turistica che ci ha portato attraverso queste affascinanti strade fino alla cattedrale.

Abbiamo visto questa cattedrale, l’Eglise St. Paul dall’autobus, un bell’esempio di architettura romanica e gotica.

Il nostro tour a piedi ci ha portato attraverso bellissimi paesaggi come questo canale con un bellissimo glicine in fiore.

Gli edifici a graticcio non sono solo storici, ma molto affascinanti da guardare.

Non potevo fare a meno delle strade di ciottoli.

C’erano molti negozi e ristoranti locali lungo la strada.

Passeggiare per la città vecchia di Strasburgo è stato uno dei punti salienti del viaggio.

Puoi vedere quanto fosse pittoresco dietro ogni curva.

Le pasticcerie locali offrono molte tentazioni lungo la strada.

Siamo finalmente arrivati alla Cattedrale di Strasburgo per un tour interno di questa magnifica cattedrale gotica splendidamente restaurata. Con un’altezza impressionante di 426 piedi, è l’edificio medievale più alto d’Europa. Le mie foto non le rendono giustizia, ma ho cercato di catturare la magnifica architettura meglio che potevo.

Come potete vedere, è molto impressionante anche all’interno.

Le vetrate erano magnifiche con tanto colore e bellezza.

Il pezzo forte della cattedrale di Strasburgo è l’orologio astronomico, che risale al 1842 e rappresenta l’inizio della vita attraverso la morte dell’uomo. Abbiamo visto l’uomo scheletro uscire e sfilare ad una certa ora (potete vedere la sua faccia qui sopra). C’era un sacco di gente dentro la cattedrale quando eravamo lì, quindi è stato bello tornare fuori.

Mark e io ci siamo fatti un selfie obbligatorio davanti alla cattedrale. Devi farlo e basta!

E abbiamo fatto un altro po’ di passeggiate per Strasburgo, prendendo le strade pittoresche e affascinanti.

C’erano molti negozi da visitare, come questo negozio Villeroy e Boch di porcellane e stoviglie bellissime.

Era esattamente come ci si aspetta che sia una città francese.

Con bancarelle di fiori e negozi affascinanti.

Tornati alla nave prima della cena di quella sera, siamo stati trattati con un vestito regionale da alcuni membri dell’equipaggio che ci hanno avvisato di cosa potevamo aspettarci per cena quella sera. Questo è il direttore dell’hotel della nave, Dejan.

E Lee, il direttore del programma, un ragazzo inglese che è stato meraviglioso nel suo lavoro. Ci ha fatto sentire tutti benvenuti e a nostro agio con un sacco di risate lungo la strada.

Quella sera per cena, lo chef e il suo staff avevano preparato una tipica cena tedesca per noi, tra cui esposizioni da tavolo di formaggio, frutta e pretzel.

Era una bella esposizione di specialità regionali.

Carni e formaggi locali.

La maggior parte di noi ha optato per il piatto tedesco quella sera per gustare un pasto tradizionale tedesco di maiale e patate. Gli asparagi bianchi sono in cima al piatto, una delizia regionale per cui questa zona è nota. Il pasto era buono, ma è stato probabilmente il mio meno preferito di tutte le serate, solo perché il cibo tedesco non è in cima alla mia lista.

Non riesco a ricordare come si chiamava questo dessert, ma era delizioso come tutti gli altri. Naturalmente, non abbiamo rinunciato al dessert e lo abbiamo mangiato a pranzo e a cena. È questo il senso delle crociere, giusto? Mangiare il cibo. Godersi i dolci. Camminare!

Un’altra cosa da notare sul servizio bevande. Vini della casa, birre e bevande analcoliche sono inclusi nel pranzo e nella cena. C’è anche un servizio di tè e un bar accessibile tutto il tempo. C’è un pacchetto Silver Spirits con bevande illimitate tra cui una selezione di vini locali premium, birre, cocktail, bevande speciali al caffè, bevande analcoliche e succhi di frutta per tutto il giorno; più un open bar (durante le ore di funzionamento). È possibile acquistare il pacchetto prima della partenza o una volta a bordo.

Ci è stato dato il pacchetto Silver Spirits come un aggiornamento per la nostra crociera così che è stato un bel bonus pure. Non sono sicuro che tu abbia davvero bisogno dell’upgrade a meno che tu non abbia certe aspettative per le bevande premium. Il servizio regolare per il pranzo e la cena sarebbe molto sufficiente così com’era, ma sei in vacanza, quindi tieni a mente anche questo.

Puoi trovare una lista di FAQ online su Viking, quindi questo potrebbe essere utile se stai cercando di prenotare una crociera tutta tua.

Un bellissimo tramonto ci aspettava dopo cena. Ho cercato di catturare il più possibile la bellezza e lo splendore della regione.

Sarò di ritorno nel prossimo post che coprirà almeno altri due giorni della nostra crociera sul fiume Viking sulla Rhine Getaway. Prossime tappe, Mannheim, Rudesheim e Heidelberg.

Non perdetevi la parte 2 e la parte 3 della nostra crociera sul fiume Viking!

Qui c’è un video carino che Mark ha messo insieme, quindi per favore godetevi il paesaggio! Cattura davvero l’essenza di una crociera Viking!

Non perdere un post, iscriviti alla mia lista!